Guida alla navigazione del sito

Grazie per aver visitato SoloCase.it
Questa è la politica di privacy di SoloCase.it.

Oltre all'informativa dettagliata richiesta dalla legge italiana, presente su una pagina separata (e raggiungibile tramite questo collegamento: Informativa sulla Privacy D.Lgs. 196/03) abbiamo ritenuto utile fornire una politica di privacy che descriva in maniera generale il nostro approccio nei confronti delle questioni di privacy e di rispetto dei nostri utenti.

Raccolta di dati
I dati richiesti agli utenti nei formulari di registrazione vengono usati unicamente da SoloCase.it per garantire l'espletamento e la qualità del servizio offerto. L'utente riceverà all'indirizzo email specificato un messaggio di conferma della registrazione. In particolare, all'atto della registrazione vengono effettuati dei controlli per verificare la consistenza e la veridicità dei dati. I dati possono essere aggiornati e integrati dagli utenti in qualsiasi momento mediante l'apposita pagina privata dell'utente. Per la rimozione del profilo è invece necessario scrivere a: info@solocase.it

Pubblicazione dei dati
Gli utenti vengono forniti della possibilità di scegliere autonomamente, all'atto dell'iscrizione sul sito, se rendere pubblici sul sito selettivamente alcuni dei dati forniti. I dati che l'utente del sito decide di rendere pubblici (in pubblicazione di annunci e similari) vengono pubblicati sul sito e sono dunque soggetti a diffusione e potenzialmente alla trasmissione al di fuori del territorio italiano.

Sicurezza
Nel caso un utente abbia dimenticato la password o addirittura lo username è possibile recuperarli mediante la richiesta di un duplicato della email di attivazione, che verrà recapitata sempre per posta elettronica. In quest modo nessuno potrà accedere alle vostre informazioni. Infine, SoloCase.it conserva ed elabora i dati personali degli utenti presenti sui propri sistemi informatici. Tali sistemi si avvalgono di sofisticati meccanismi di sicurezza. Inoltre, siamo molto sensibile ai problemi di sicurezza e abbiamo adottato una serie di pratiche organizzative atte ad aumentare la sicurezza dei dati che gestiamo.

Collegamenti (Links)
Questo sito potrebbe contenere collegamenti (links) ad altri siti che non appartengono al dominio di SoloCase.it e non sono da noi controllati. Sebbene cerchiamo di selezionare al meglio la qualità dei siti collegati, non assumiamo responsabilità per le pratiche relative alla privacy di altri siti da noi collegati, che non sono coperti da questa politica di privacy.

Modifiche alla politica di privacy
Nel caso dovessimo modificare i termini della nostra politica di privacy, gli utenti registrati verranno avvisati in modo da dare la possibilità di scegliere se continuare ad usufruire del servizio o se eliminare la registrazione. 

Diritti dell'interessato
Se avete dubbi o domande su quanto contenuto in questa politica di privacy, o nell'informativa, vi invitiamo a Contattarci al seguente indirizzo: Edizioni Multimediali Italiane srl
Corso d'Italia, 29 - 00198 Roma Tel. 06-62279893 - info@solocase.it - P.IVA/CF 12157071007

All rights reserved © copyright 2014 | Edizioni Multimediali Italiane Srl - P.IVA: 12157071007
Note legali, utilizzo del sito e note sulla privacy